Installazione standard
In generale,
l'installazione è molto semplice, e brevemente la si può riassumere in 4
piccoli passi, (
Foto 1-2-3-4 ). Ovviamente chi non ha un minimo di esperienza nel campo, è consigliato rivolgersi ad un elettrauto o da una officina specializzata |
|
Passo 1 ( Foto 1 ) | |
Accedete al vano fanale, sfilate la lampada alogena. Tramite un trapano o altro strumento eseguite un foro di circa 23 mm nel coperchio.
NOTE Si consiglia di smontare il faro; e di non fare un foro + grande , questo va a vantaggio di una ottima tenuta all'umidità e a intrusioni di liquido. |
|
Passo 2 ( Foto 2 ) | |
Collegate il cablaggio originale che precedentemente alimentava la vecchia lampada ai terminali che forniamo. | |
Passo 3 ( Foto 3 ) | |
Inserire la lampada nella sua sede facendo cura di innestare bene la
lampada con il sistema di fissaggio infilate il
cablaggio e inserite il gommino passacavi che forniamo
|
|
Passo 4 ( Foto 4 ) | |
Chiudere il vano fari, il risultato sarà come in foto, fissare il ballast nelle immediate vicinanze, collegare il resto dei cavetti ( che hanno un verso obbligato ) e rimontare il faro |
|
L'installazione
non può essere generalizzata in un tempo uguale per tutte le autovetture,
ma si può facilmente stimare una media di circa 1 ora per
autovettura.
Come accennato fino ad ora, in caso di smontaggio del tutto, magari perché si cambia auto, l'unico intervento da fare, oltre a smontare il tutto, sarà quello di chiudere con un adesivo o altro materiale, il piccolo foro fatto sul coperchio. |