Xenon Lamp Store

 

Condizioni di vendita

Leggere con attenzione e cliccare su "procedi" in fondo pagina
Ordine - ( Fallo solo se sei veramente intenzionato )

La procedura per completare l'ordine attraverso il carrello elettronico, si conclude in 3 semplici passi, bastano pochi minuti:

 

1 - Riempimento del carrello;

  • Scegliete il modello e la quantità desiderata e premete su aggiungi.

2 - Inserimento dati ( tipo di pagamento e spedizione ) e invio ordine;

  • Selezionare il tipo di pagamento, immettere i dati relativi all'indirizzo della spedizione, un indirizzo  E-mail valido, accettare il trattamento dei dati personali e di avere letto le condizioni di vendita, e premere su invio ordine ( una volta sola per non inviare l'ordine doppio ) ed aspettare che si apri una pagina di conferma .

3 - Conferma e conclusione dell'ordine 

  • Appena terminate le procedure sopra descritte, riceverete tramite un messaggio automatico all'indirizzo di posta elettronica che avete indicato,  un riepilogo dell'ordine appena compilato, verificatelo immediatamente con attenzione della correttezza dei dati immessi per la consegna e delle merci desiderate, in caso che non lo fosse lo dovete annullarlo, per farlo dovete semplicemente rispondere alla stessa email ricevuta senza cambiare l'oggetto ( che sarà Ordine xenonlamp numero .. ) scrivendo ANNULLO nel testo del messaggio. 

  • A questo punto  Noi prenderemo in esame l'ordine e vi invieremo una conferma della reale disponibilità della merce ordinata e in base al pagamento indicato, Vi verranno indicate le istruzioni per portare a termine l'operazione.

  • In caso di mancato pagamento entro 10 giorni lavorativi dalla data di conferma, l'ordine è da considerarsi annullato.

  • Appena l'ordine viene evaso vi verrà comunicato tramite una Nostra E-mail, all'interno della stessa troverete anche il numero di spedizione e dettagli ( assicurazione, data spedizione ... )    

 

Pagamento

Ad ogni vendita viene emesso un documento di vendita.

In automatico viene emesso un documento di vendita, chi desidera una fattura ( importo minimo fatturabile 150.00 + iva e pagamento accettato solo BONIFICO BANCARIO ) deve spuntare la casella FATTURA e indicare la propria partita iva nell'apposito campo.

I metodi di pagamento sono:

  • Bonifico bancario

  • Versamento in C/C postale

  • Vaglia postale

  • Ricarica Poste Pay ( solo 1 Euro di commissione )

  • Contanti se ritirato presso al nostro magazzino

  • Carta di credito tramite Pay Pal (registrazione gratuita)

Spese di e tipo di spedizione

In base al peso e alle dimensioni, vengono calcolati automaticamente i costi che in dettaglio sono:

€   8.50 - plichi e pacchi di piccole dimensioni, altezza massima 5 cm che non superino un peso di  1,00 Kg

€ 13.00 - oltre a quanto sopra fino ad un massimo di 30,00 Kg.  

 

Per motivi gestionali ( più che altro problemi di varia natura)  non si usa + il servizio postale ma solo ed esclusivamente il corriere espresso BRT- Bartolini.

La consegna della merce è un servizio che offriamo per il cliente, quale ha la facoltà di accettare o meno il servizio.

In caso non sia di gradimento non è possibile farlo in alcuna altra maniera se non che quella di inviare a proprie spese un proprio corriere o di ritirarlo direttamente presso il magazzino. 

Come da leggi internazionali dei trasportatori, la merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell'acquirente, quindi non siamo responsabili in alcun caso e in nessuna maniera di qualsiasi problema che si dovesse verificare (furto , danneggiamento, o quanto altro  .. ) durante il trasporto. Consigliamo di assicurare la spedizione.

I tempi di consegna sono generalmente in 24/48 ore dal ricevimento del pagamento ( Isole e Reggio Calabria e località disagiate 24 ore in più ) salvo cause di forza maggiore.  

Condizioni e termini di garanzia commerciale ( scarica versione stampabile in pdf)

Il prodotto gode di una garanzia commerciale direttamente dal produttore / importatore, in quanto essendo un prodotto soggetto ad usura, si garantisce un periodo minimo di buon funzionamento per un periodo totale di 24 mesi dalla data di acquisto per parti elettroniche e di 6 mesi  sulle altre parti  soggette ad usura ( lampade, cablaggi, innesti e quant’altro).

 

Se entro il periodo sopra indicato, si dovesse manifestare un malfunzionamento di qualsiasi natura, esso è da imputare a un difetto di fabbricazione, quindi è da considerarsi un difetto presente sin dall'inizio. 

 

Dopo tale periodo, il mal funzionamento può essere considerato causato da usura dallo stesso uso. A questo proposito, al manifestarsi del difetto entro il periodo di garanzia, il prodotto deve essere sostituito o riparato da chi se ne fa carico.

 

In nessuna maniera dopo eventuali riparazioni o sostituzioni viene offerto ulteriore prolungamento della garanzia, quale rimane sempre come data di inizio e di fine, la data riportata sul documento di vendita. 

 

Decade immediatamente anche se il prodotto;

  Usato in modo improprio o con prodotti non originali Xenon Lamp;

  Incauto maneggio o danno da cause esterne;

  Alterato / modificato dallo stato originale;

  Eccessiva usura, rottura fisica / meccanica;

  Corrosione da acqua o altre sostanze liquide;

 

Vengono  considerati  solo  oggetti  pervenuti  con  malfunzionamenti ben certi,  ben  constatabili,  non  vengo  considerati  presunti mal funzionamenti (mancate accensioni o spegnimenti occasionali, lampade con colorazioni differenti tra loro se entro + / – 500 Kelvin, componenti con numeri di serie o sigilli di garanzia cancellati, manomessi o non leggibili.

 

Non sono considerati malfunzionamenti quello che è chiamato “FLIKERING “ ossia malfunzionamenti dell’impianto fornito, che si manifesta solo quando è installato sull’auto ed in particolare a motore acceso oppure malfunzionamenti causati dalla stessa.  

 

L'installazione del sistema ( escluso H4Bixenon ) sui fari ABBAGLIANTI è considerato un uso improprio.

 

Le spese dell’invio dell’oggetto difettoso sono sempre a carico del mittente, salvo altri accordi ben precedentemente concordati se l'oggetto non corrisponde a quello ordinato o non conforme. Qualsiasi spedizione inviata in porto assegnato senza nostra autorizzazione o senza nostre modalità, sarà automaticamente respinta e resa al mittente.  Le spese di restituzione dell’oggetto riparato o sostituito sono a carico della ditta cui si è fatto carico di garantire il prodotto.

 

Se il prodotto non risulta difettoso, le spese di rinvio sono a carico del mittente, quindi prima di procedere con l'invio dell'oggetto che è sospettato di essere difettoso occorre esserne certi che lo sia .

  

Quando si è certi di aver individuato il componente difettoso, imballarlo con la massima cura (se a Noi perviene rotto non viene assolutamente considerato) e spedirlo presso la nostra sede con allegato tutta la documentazione elencata, e nel dubbio, se preferite spedire più parti o anche tutti i componenti, verranno tutti verificati al meglio.  

 

Ci Emme srl

Via Montanara, 6/B

40020 Casalfiumanese BO

 

IMPORTANTE !!!

Allegare assieme all’oggetto: 

  1. Copia del documento di vendita che attesti la data di acquisto ;

  2. Copia del certificato di garanzia con i numeri di serie di ogni ballast (è presente dentro ad ogni confezione);

  3. Indicare il componente difettoso se inviato ad oggetti multipli;

  4. Indicare breve descrizione del difetto riscontrato;

  5. Indicare l'indirizzo per il rinvio;

  6. Indicare obbligatoriamente un recapito telefonico o email per eventuali comunicazioni;

Un componente pervenuto rotto, che non risulta difettoso, o che è privo della documentazione sopra richiesta, non verrà considerato in garanzia , e tale oggetto e verrà rinviato al mittente a sue spese esattamente nello stato in cui è arrivato.

I tempi per la riparazione/sostituzione possono variare dai 7 ai 15 giorni ed arrivare anche a 30 giorni in caso che il ricambio non sia disponibile immediatamente.

Evitare di chiamare per chiedere cosa abbia fatto e o quando sarà rinviato il componente.

Attenetevi scrupolosamente di indicare quanto sopra richiesto (dai punti 1al 6 ) in quanto in caso di necessità saremo Noi a contattarvi.

Appena il componente sarà pronto verrà inviato automaticamente nel più breve tempo possibile.

 

Essendo un prodotto standard e non specifico, la sua installazione può comportare modifiche che non possono essere ben determinate e l'uso dello stesso, può essere considerato illegale se non vengono rispettati tutti i requisiti necessari che prevede la legge dello Stato vigente in cui lo si usa. Con quanto si precisa che in nessun caso non ci sentiamo responsabili dell'uso e non sono coperti da garanzia, danni diretti o indiretti dovuti all'installazione del prodotto a cose o a persone.

Procedi.....