H.I.D. UPGRADE

Scegliendo il kit adatto per il tuo faro, puoi trasformarlo da  normale alogeno in vero faro allo xenon a scarica di gas.

Parliamo di vero xenon,

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quello che viene montato su richiesta dalle case automobilistiche , quelle auto che quando le si incontrano , vediamo il centro del faro bianco intenso / azzurro.

Normalmente può essere installato su:

  • Autovetture
  • Moto
  • Mezzi agricoli
  • Veicoli commerciali
  • Autobus
  • Nautica

ma anche su torce portatili , su fari per illuminare terreni o cortili, può essere utilizzato su tutti quei fari che usano una tensione di operatività compresa tra i 9 Volt fino ai 36 Volt. 

Non parliamo di banali lampade alogene con il vetro colorato di azzurro che producono un leggera luce più bianca, ma la producono in quanto viene filtrata tramite la colorazione del vetro e montano un filamento che va ben oltre ai 55 W dichiarati ma arrivano anche a 85 /100 W  di conseguenza hanno un potere luminoso del 10 % più ma scaldano il doppio delle normali lampade con il rischio di bruciarsi brevemente e recare danni all'impianto della propria vettura ( Fusione e ingiallimento delle parabole, fusione del devio luce, surriscaldamento dei cavi  ecc. ecc.. ).

Un nostro impianto con vero xenon non ha nulla a che vedere con questo.

Innanzitutto il potere luminoso è ben quasi 3 volte maggiore quello dei fari originali (3200 lumen di un xenon contro i 1200 lumen di una alogena tradizionale), la luce emessa è bianchissima esattamente come le auto alle quali viene installato di serie ed il consumo della corrente è di soli 35 W. Tutto questo dovuto al fatto che la centrale ( ballast ) eleva la tensione ma di conseguenza diminuisce la potenza di assorbimento. Le lampade non hanno un filamento come le tradizionali lampade, ma una semplice ampolla caricata di una miscela di gas con due elettrodi impiantati che alimentati tramite le ballast incendiano il gas dell'ampolla. 

Il ballast alla accensione invia scariche ad una tensione di 24.000V alla lampada, essa viene accesa e quando la lampada si innesca, la ballast diminuisce gradualmente la tensione fino a 85V e da questo momento viene mantenuta accesa costantemente con questa tensione.  La durata delle lampade allo xenon è molto superiore rispetto ad una alogena, stabilita mediamente sui 1.500 ore contro le 300 di una normale alogena ( ovviamente è un dato medio che va calcolato strettamente in base alle abitudini della persona utilizzatore).

Oltre che avere un potere luminoso superiore, avremmo anche un vantaggio a livello di consumo energetico, il generatore e la batteria della vostra auto saranno meno sollecitati proprio dal fatto che ha un consumo inferiore di circa il 40 % . Questo particolare va a vantaggio in usi di auto per il RALLY , che usando questo sistema possono montare meno fari , avere più luminosità e meno consumo andando a vantaggio della potenza del motore.

Installando uno dei nostri impianti, si ha anche la possibilità di scegliere la colorazione più desiderata, partendo da un colore esattamente come le macchine di serie con gradazione di 4300 kelvin, gradualmente si sale fino ad avere anche una luce bluastra/viola che ha una gradazione di 12.000 Kelvin.